14 novembre 2022 – Cantina Rigàtteri e Ristorante Da Bruno, sapori sardi in tavola – di Marinella Argentieri

Bruno Meloni, socio di Ristoranti Regionali – Cucina Doc, nel suo locale all’interno dell’hotel Fertilia ad Alghero ha abbinato Yiòs e Graffiante rispettivamente ai suoi famosi Gnocchetti alla Bruno e al Porcetto al mirto

Nel vasto e prezioso mondo della produzione vinicola italiana può capitare di trovare ancora qualche diamante grezzo come la Cantina Rigàtteri di Alghero (Ss). I suoi vini sono stati sapientemente abbinati da Bruno Meloni del Ristorante da Bruno dell’hotel Fertilia ad Alghero.

I vini Yiòs e Graffiante di Cantina Rigàtteri

Gli abbinamenti di Bruno Meloni

Per la scoperta di questa cantina dobbiamo ringraziare Bruno Meloni, socio storico di Ristoranti Regionali – Cucina Doc che, nel suo locale il Ristorante da Bruno dell’hotel Fertilia, ad Alghero, in occasione di un incontro del club dell’associazione, ha abbinato Yiòs e Graffiante rispettivamente ai suoi famosi Gnocchetti alla Bruno e al Porcetto al mirto.

Un convivio all’insegna dei sapori autentici della tradizione, presentati con semplicità dal decano dei ristoratori algheresi che nel 1952, a soli 12 anni, ha iniziato la sua carriera come garzone di pasticceria e da allora non si è più fermato, raggiungendo brillantemente quest’anno i 70 anni di attività.