Ristoranti Regionali Cucina DOC

Lombardia

Ristorante pizzeria “Trota”

Dal 1908 il ristorante di Laxolo, piccolo centro della Valle Brembana, ha visto ai fornelli quattro generazioni della famiglia Pesenti. Un vivaio di trote ha dato il nome al locale, ma “la polenta contadina” è diventata la vera protagonista del ricco Menù che propone specialità di pesce, di carne e delle gustose pizze, rigorosamente cotte in forno a legna. Curata la carta dei vini, da non perdere i dolci di Sonia.

leggi tutto

Ristorante “Del Tone”

L’eleganza dell’ambiente rispecchia quello della cucina di Fiorenzo Innocenti “chef-patron” del piccolo ristorante alle porte di Bergamo Bassa. La gentilezza della moglie Marina, in sala, completa l’ospitalità di un locale eccellente.

leggi tutto

Ristorante “Posta al Castello”

Realizzato nel duecentesco Castello Ginami, nella suggestiva piazza del Comune di Gromo, il ristorante è in posizione panoramica e domina la Valle Seriana. Gestito con capacità dalla famiglia Tonoli, è la meta ideale degli appassionati di funghi, proposti in gustosissime ricette tutto l’anno e serviti nelle bellissime sale affrescate. Speciali i dolci di mamma Alba, etichette di prestigio nella carta dei vini curata da Mauro e Chicco.

leggi tutto

Ristorante Terrazza Manzotti

Lo storico ristorante, affacciato sul fiume Adda che regala atmosfere suggestive in ogni stagione, vede sulla sponda opposta l’imponente Villa Melzi d’Eril. Suddiviso in diverse sale, offre ai suoi ospiti una gamma completa di servizi e menù.

leggi tutto