07 Marzo 2020

Partenza in bus ore 08:00 da Ballabio, ore 08:15 da Lecco, alla volta di Barolo. 
Pranzo presso la Locanda Cannubi, ristorante associato ai Ristoranti Regionali, gestito dalla famiglia Bartolini, noti  ristoratori piemontesi, che si affaccia in posizione panoramica sui vigneti di Cannubi, uno dei più pregiati cru di Barolo, da cui prende il nome. Durante il pranzo assaggeremo alcune classiche specialità del territorio. Nel primo pomeriggio partenza alla volta della Reggia di Venaria Reale definita anche la piccola Versailles italiana, è una delle residenze sabuade protette dall’ UNESCO dal 1997 come patrimonio dell’umanità.
L’imponente complesso, iniziato nel 1658 e ultimato nel 1679, fu fatto edificare dal duca Carlo Emanuele II, come base per le battute di caccia nella brughiera collinare torinese, da qui il nome di reggia venatoria. Visiteremo con la guida la Reggia e la Regia Scuderia alla scoperta di una delle tenute reali più belle d’Italia. Al termine della vista, partenza da Torino alla volta di Ballabio e Lecco, ed arrivo previsto per le ore 21:00.

PREZZO A PERSONA: 87,00 €

LA QUOTA INCLUDE: COSTO BUS A/R; COSTO BIGLIETTO D’INGRESSO ALLA REGGIA DI VENARIA, AI GIARDINI REALI E ALLA SCUDERIA JUVARRIANA;COSTO VISITA GUIDATA ALLA REGGIA;ASSICURAZIONE; PRANZO PRESSO LOCANDA IN CANNUBI (BAROLO)

LA GITA SARA’ REALIZZATA AL RAGGIUNGIMENTO DI 30 PERSONE