Ristoranti Regionali Cucina DOC

Marche

Bosone Garden

Il ristorante Bosone Garden ,situato nell’antico Palazzo Raffaelli a pochi passi dalla Piazza dei Consoli, vi accoglie con un ampio giardino pensile dal quale si accede ai suggestivi saloni del ‘300 in pietra a vista, arredati con  mobili antichi. Diretto da Lisetta  Mencarelli, che guida anche  la cucina, propone piatti della tradizione eugubina che seguono la stagionalità dei prodotti.
Indiscusso principe della tavola è il tartufo che pervade con il suo profumo il ristorante, luogo ideale per banchetti di nozze, può ricevere fino a 300 ospiti in tre saloni e nella suggestiva terrazza che si affaccia sulla città di Gubbio.

Taverna del Lupo

Ubicato nel centro storico di Gubbio, nell’edificio che nel XIV secolo ospitava la sede e i laboratori dell’antica Università di Arti e Mestieri, la Taverna del Lupo è un emblema della migliore ospitalità italiana che si esprime nell’eleganza del locale, nell’eccellenza della cucina e nella cordialità dell’accoglienza. Inaugurato nel 1968, è il “quartier generale” del Mencarelli Group guidato con imperturbabile professionalità da Rodolfo Mencarelli insieme all’insostituibile moglie Lisetta e con l’aiuto delle figlie Daniela,Viviana e Agnese. Può ospitare fino a 250 coperti suddivisi in sei sale arricchite da quadri d’autore e ceramiche artistiche.